In viaggio per la Sardegna, meglio l’offerta di traghetti o la soluzione fly?

La Sardegna è una delle isole più belle d'Europa e del Mondo, nonché meta estiva privilegiata da tanti. Turisti da tutto il mondo arrivano in questa regione, crocevia di popoli e tradizioni, che in alcune zone conserva ancora intatti usi e costumi d'un tempo. Mare cristallino, servizi impeccabili, natura selvaggia, cibo di qualità, la Sardegna è ideale per ogni genere di viaggiatore: per chi preferisce il confort assoluto, per chi ama la natura o una vacanza all'avventura, per i fanatici del lusso o i campeggiatori solitari.


Ci sono diverse modalità per raggiungere quest'isola dai mille colori: in aereo e in nave ed entrambe, se prenotate nei giusti tempi, propongono tariffe convenienti e alla portata. Gli aeroporti principali della Sardegna sono quello di Cagliari (Elmas), a circa sette chilometri dal capoluogo sardo, Alghero (Fertilia) e Olbia (Costa Smeralda), che collegano l'isola ai principali aeroporti nazionali ed internazionali. Grazie, invece, all'offerta di traghetti la Sardegna è collegata alla nostra penisola, con i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, e con la Sicilia, con i porti di Palermo e Trapani dai porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari.

L'offerta di traghetti per la Sardegna è forse più ricercata della soluzione fly perché dà la possibilità al viaggiatore di portare con sè la propria auto e pianificarsi un giro personalizzato alla scoperta dell'isola. Sul sito di ufficiotraghetti.it è possibile reperire tutte le informazioni su rotte, orari e tariffe dei traghetti per la Sardegna con possibilità di prenotare i biglietti con le migliori compagnie di navigazione che oggi collegano i principali porti del Mar Tirreno con gli scali della Sardegna. Grazie al servizio di biglietteria online potrai acquistare il biglietto in modo facile e sicuro e pagarlo con il sistema di pagamento che preferisci. L'offerta di traghetti per la Sardegna è a portata di click: bisogna solo scegliere se raggiungere il nord e visitare zone come la Costa Smeralda e Porto Torres, il sud ricco di dune e spiagge bianche, la costa occidentale in cui si alternano rocce e spiagge sabbiose, o la costa orientale, in cui si alternano paesaggi differenti, dagli stagni di Capo Ferrato e di San Teodoro alle Rocce Rosse di Arbatax.


Tags::

Disclaimer:
Ami Viaggi non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22, n. 633 ma ogni suo contenuto originale è pubblicato sotto licenza Creative Commons by-nc-sa.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega gli utenti di comunicarlo inviando una email. Tale materiale sarà rimosso immediatamente, non appena si verrà a conoscenza della violazione stessa.
Ami Viaggi non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.