Turismo, calcio e ciclismo! Tre buoni motivi per visitare Verona

Verona non è soltanto la città simbolo dell'amore o una normale meta turistica, ma ha una notevole rilevanza anche dal punto di vista sportivo.

Partiamo dallo sport più diffuso in Italia e non solo: il calcio. Questa città possiede infatti due società calcistiche professioniste: l'Hellas Verona FC 1903 militante nella Serie B e l'AC ChievoVerona 1929 militante in Serie A, che sono entrambe riuscite a raggiungere discreti successi. La prima per esempio vinse uno scudetto e partecipò a tre finali di Coppa Italia.

Entrambe queste squadre giocano nello stadio Marcantonio Bentegodi, inaugurato il 15 dicembre 1963, e che è stato la sede di diverse partite della Champions League; a coloro che sono appassionati di questo sport consiglio veramente di "farci un salto", rimarrete senza fiato al pensiero che magari la vostra squadra del cuore è stata li, che mentre voi eravate a casa comodamente seduti sul divano a guardare la partita alla televisione loro, erano proprio li a giocare e a cercare di vincere anche un po' per voi che li sostenete ad ogni partita. Oppure, sarebbe ancora più bello andare proprio quando la squadra per la quale tanto tifate gioca in quello stadio. Sarebbe un'esperienza incredibile! 

Se invece non siete degli amanti del calcio, Verona è molto conosciuta anche nell'ambito del ciclismo, a livello internazionale.

È stata infatti la sede di due campionati del mondo di ciclismo su strada, a distanza di pochi anni. La prima nel 1999, la seconda nel 2004. Un fatto veramente raro, a testimonianza dell'eccezionalità di questa città. Tuttavia la "carriera ciclistica" di questa città non si limita soltanto a questo.

Ha tenuto infatti diversi Giri d'Italia, è stata ospite di diversi campioni mondiali; da tutto il mondo arrivano turisti in occasione di queste competizioni: uno sport davvero appassionante, da lasciare veramente senza fiato in tutti i sensi. È incredibile la forza e la resistenza che devono avere questi campioni. Ci saranno sicuramente altre competizioni, magari alla prossima potreste non solo limitarvi " a fare il tifo", ma prendere parte voi stessi a queste gare estenuanti. Non è di sicuro uno sport facile, richiede come tutti un duro allenamento, tuttavia non si fa solo per vincere, anche solo il partecipare a competizioni del genere è un'emozione unica.

La maggior parte dei turisti si limitano a visitare la città, con i suoi monumenti e le sue famose attrazioni, ma Verona ha veramente molto da offrire in diversi campi.

Per conoscerla e viverla a fondo non basta di certo un piccolo giretto per le sue strade; nasconde molto altro, vieni a Verona e scegli la Locanda Ippopotamo http://www.hotelippopotamo.it per il tuo soggiorno da sogno a pochi passi dai migliori luoghi del centro storico della città più romantica in Italia.


Tags::

Disclaimer:
Ami Viaggi non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22, n. 633 ma ogni suo contenuto originale è pubblicato sotto licenza Creative Commons by-nc-sa.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega gli utenti di comunicarlo inviando una email. Tale materiale sarà rimosso immediatamente, non appena si verrà a conoscenza della violazione stessa.
Ami Viaggi non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.